top of page

Liceo Meucci - Professore e Regia

Un'esperienza unica, quella del ONE NIGHT SCHOOL SHOW.

Mattia Toccaceli è tornato nella scuola dove si è diplomato ed ha tenuto delle lezioni dedicate alla creatività

Una classe mista di ragazzi dal Primo al Quinto superiore che si sono messi in gioco per sviluppare le proprie skills.

Tante lezioni, tanti incontri, tanti esercizi che hanno suscitato interesse non solo nei ragazzi ma anche nei professori che hanno partecipato attivamente al progetto.

Il progetto si è concluso con un mega evento diretto da Mattia Toccaceli, che ha scritto testi, dinamiche e struttura tecnica dello spettacolo che vedeva: un palco della lunghezza di sei metri, con tre maxischermi, luci e service tecnico degli studenti, voci fuori campo, intermezzi musicali della Radio Web Meucci e di una eccellente Last Minute Band.


La cerimonia ha coinvolto alunni, docenti, genitori e cittadinanza, a coronamento di un percorso impegnativo ma sicuramente stimolante e ricco di soddisfazioni.

Protagonisti assoluti dell’evento gli studenti, che si sono avvicendati sul palco per presentare e far conoscere le tante attività che la scuola ha offerto loro in questo anno scolastico.

La serata ha previsto, inoltre, l’attribuzione del Premio Fondazione Carilo per i migliori articoli del giornale di Istituto “Cronache dal Meucci” e la consegna di borse di studio per gli studenti meritevoli offerte dalla BCC, filiale di Castelfidardo.



bottom of page