top of page

Ats Robotica - Digital Trasformer

Mattia Toccaceli, il digital transformer di ATS Automazione e Robotica

Mattia Toccaceli è il digital transformer di ATS Automazione e Robotica, azienda italiana specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di automazione industriale. In questo ruolo, Mattia è responsabile della trasformazione digitale dell'azienda, con l'obiettivo di renderla più competitiva e resiliente in un contesto sempre più tecnologico e competitivo.



Nel 2023, è stato nominato digital transformer dell'azienda, con il compito di guidare la sua trasformazione digitale. In questo ruolo, Mattia ha sviluppato una strategia digitale che prevede l'utilizzo di tecnologie come l'intelligenza artificiale, il machine learning e l'Internet of Things per migliorare i processi aziendali, aumentare la produttività e ridurre i costi.

Toccaceli è un convinto sostenitore della trasformazione digitale e crede che possa essere una grande opportunità per le aziende di tutte le dimensioni.


Alcune delle iniziative che Mattia ha portato avanti in ATS includono:

  • La creazione di un team dedicato alla trasformazione digitale, composto da esperti di diverse discipline.

  • L'implementazione di un sistema di gestione del cambiamento per coinvolgere tutti i dipendenti nel processo di trasformazione.

  • La realizzazione di progetti pilota per testare le nuove tecnologie e valutare il loro impatto sull'azienda.


Comments


bottom of page